Termini e condizioni generali per gli ospiti del Bed and Breakfast “Villa Olivemare”

Conseguenze del mancato rispetto CGC:

La ripetuta inosservanza di queste norme può, a discrezione della Direzione, comportare: Avvertimenti verbali. Richiesta di sgombero della struttura. Eventuale decadenza del soggiorno o del deposito cauzionale.

Introduzione

Benvenuti a “Villa Olivemare”. Per un soggiorno piacevole, Vi invitiamo a prendere visione dei nostri Termini e Condizioni Generali (di seguito CGC). Siamo una società registrata (GetSun S.R.L.) con sede in Via Padule 135, 55045 Pietrasanta (Lucca), Italia. Operiamo come Bed And Breakfast e le presenti CGC si applicano al Bed and Breakfast “Villa Olivemare”. Se avete domande, non esitate a contattarci.
Grazie aver scelto la nostra struttura.
Sito web del Bed and Breakfast “Villa OliveMare”: www.Olivemare.it

Table of Contents

Termini e condizioni

I nostri termini e condizioni (CGC) sono pensati per rendere la Vostra esperienza piacevole e senza intoppi. Quando prenotate una camera con noi, stipulate un contratto con il Bed and Breakfast. Le presenti CGC sono parte integrante di tale contratto e delineano i Vostri diritti ed obblighi. Le presenti CGC e il contratto costituiscono l’espressione piena e completa dell’accordo tra l’utente e il Bed and Breakfast e sostituiscono tutti i patti, gli impegni, le dichiarazioni o gli accordi precedenti, sia scritti che orali, che possono essere esistiti tra le parti. Prenotando una camera attraverso il sito web del Bed and Breakfast, l’utente accetta automaticamente di rispettare le CGC. Esse si applicano a tutti i nostri servizi e sono incorporate nel contratto senza necessità di trascrizione scritta. Le presenti CGC si applicano anche alle prenotazioni effettuate tramite le agenzie di viaggio online. Tuttavia, è bene tenere presente che l’agenzia di viaggi potrebbe prevedere condizioni aggiuntive per la prenotazione. Vi auguriamo un ottimo soggiorno con noi.

Prenotazioni

Per rendere il processo di prenotazione facile e conveniente per tutti, abbiamo riportato le note più importanti riguardanti le nostre tariffe, le condizioni e i requisiti della carta di credito.
Le tariffe e le condizioni si basano sulle informazioni fornite sul sito web del Bed and Breakfast.
Il Bed and Breakfast può rifiutare o aggiungere condizioni alla prenotazione.
Per effettuare una prenotazione è necessaria una carta di credito.
Il Bed and Breakfast può temporaneamente pre-autorizzare o addebitare un determinato importo sulla carta di credito prima del Vostro arrivo. Lo sblocco o il rimborso della pre-autorizzazione dipende dall’emittente della carta.
È necessario disporre di una carta di credito valida con una copertura sufficiente; in caso contrario, la prenotazione potrebbe essere annullata automaticamente.
Dopo aver effettuato la prenotazione, riceverete un’e-mail di conferma con le condizioni specifiche di cancellazione.
L’ospite che soggiorna nel Bed and Breakfast deve essere il titolare della carta di credito ed all’arrivo potrebbe essergliene richiesta la presentazione ai fini di una verifica.
In caso di overbooking, il Bed and Breakfast cercherà di offrire, se possibile, una camera equivalente all’interno del Bed and Breakfast di “Villa Olivemare” Collection.

Servizi del Bed and Breakfast

Durante il soggiorno e l’utilizzo dei nostri servizi di Bed and Breakfast, Vi chiediamo di rispettare le leggi vigenti, di comportarvi in modo rispettoso e di seguire le nostre istruzioni. È severamente vietato utilizzare i nostri servizi per scopi illegali o causare danni al Bed and Breakfast o ad altri. Le violazioni possono comportare, senza preavviso, il rifiuto di ulteriori servizi. In caso di violazione di queste regole, l’utente sarà responsabile di tutte le spese che il Bed and Breakfast sosterrà e di tutti i danni che il Bed and Breakfast subirà o potrà subire, senza necessità di preavviso. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai nostri servizi senza preavviso. L’accesso al Bed and Breakfast può essere rifiutato senza alcun rimborso se il cliente disturba gli altri ospiti, se è in stato di ebbrezza, se danneggia la proprietà del Bed and Breakfast o se rappresenta una minaccia.

Cancellazioni e modifiche

La conferma della prenotazione indicherà quando sarà il termine ultimo per cancellare o modificare gratuitamente le prenotazioni rimborsabili. Dopo tale termine, le modifiche o le cancellazioni potrebbero essere addebitate. Purtroppo, le prenotazioni non rimborsabili non possono essere modificate o cancellate senza spese.
Se avete una prenotazione rimborsabile, ricordate che la cancellazione a meno di 2 setimane dal soggiorno e la mancata presentazione comporterà l’addebito del prezzo integrale. Per alcune prenotazioni possono essere applicate condizioni di cancellazione diverse, quindi assicuratevi di controllare la conferma per i dettagli. In generale, le prenotazioni non rimborsabili comportano l’addebito dell’intero soggiorno se cancellate o non rispettate. Il Bed and Breakfast si riserva il diritto di addebitare l’importo della cancellazione sulla carta di credito.
Controllate sempre la conferma della prenotazione per conoscere le condizioni specifiche di cancellazione. Se avete prenotato tramite un’agenzia di viaggi online come Booking.com o Expedia, siete pregati di effettuare qualsiasi modifica o cancellazione tramite la loro piattaforma, in quanto potrebbero valere termini e condizioni diversi.

Check-in and check-out

Gli orari di check-in e check-out sono riportati sul nostro sito web e nella conferma della prenotazione.
In caso di mancato rispetto degli orari di check-in e check-out stabiliti, la Direzione si riserva la facoltà di applicare costi addizionali.

Prezzi e pagamenti

Quando prenotate una camera Bed and Breakfast, il prezzo concordato è comprensivo di IVA, tasse locali e di eventuali supplementi. Tuttavia, le tasse locali, i pasti, le bevande e altre voci non sono incluse nel prezzo, a meno che non sia specificato. La tassa di soggiorno, se applicabile, sarà indicata nella conferma della prenotazione.
In caso di variazioni delle aliquote fiscali tra la prenotazione e il soggiorno, si applicherà il prezzo al momento del servizio, anche se aumenta rispetto al prezzo iniziale della prenotazione. Accettiamo carte di credito e di debito Visa, Mastercard, Diner, JCB, Paypal, Google Pay, Apple Pay … ) L’intero importo concordato per il soggiorno sarà dovuto all’arrivo e verrà addebitato sulla Sua carta di credito al momento della registrazione.

 Se avete ulteriori domande, siamo qui per aiutarvi.

Utilizzo della camera

Per pianificare il Vostro soggiorno presso di noi, Vi forniamo alcune informazioni speciali sulla sistemazione in camera.
Non permettiamo agli ospiti di portare cibo esterno nelle nostre camere BnB. Questo per mantenere la pulizia e l’igiene dei nostri alloggi.
Per motivi di sicurezza, Vi chiediamo gentilmente di non spostare i mobili nelle camere del Bed and Breakfast.
Ciò garantisce che il nostro personale possa mantenere la funzionalità della Vostra camera e fornisce un ambiente sicuro e protetto per tutti gli ospiti.

Persone non registrate

Gli ospiti hanno il divieto assoluto di occupare la struttura con persone non registrate al momento del check-in o di invitare persone non registrate a entrare nella proprietà.
L’uso delle aree comuni, quali piscina, parcheggio e altre, è riservato esclusivamente agli ospiti registrati.
Sono ammesse eccezioni a sola discrezione della struttura, a condizione che la camera possa ospitare ospiti aggiuntivi e che siano completate tutte le procedure di registrazione e pagamento (incluse le spese aggiuntive per soggiorno, colazione e eventuali tasse) per l’ospite aggiuntivo.
In caso di mancato rispetto di questa regola, la struttura si riserva il diritto di non rimborsare la prenotazione e di segnalare alle autorità competenti la presenza di persone non registrate.

Sistemazione per soli adulti

Per garantire un’esperienza tranquilla e rilassante a tutti gli ospiti, siamo lieti di offrire sistemazioni per soli adulti. Ciò significa che tutti gli ospiti devono avere almeno 14 anni di età per soggiornare da noi.

Politica sugli animali domestici

Pur comprendendo che gli animali domestici sono membri amati della famiglia, “Villa Olivemare” non è purtroppo in grado di ospitare animali domestici nella nostra struttura.
Questa decisione si basa su:
Garantire il comfort e la sicurezza di tutti gli ospiti, alcuni dei quali possono avere allergie o ansie nei confronti degli animali domestici.
Mantenere la pulizia e l’igiene delle nostre strutture per un’esperienza piacevole per tutti.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi e apprezziamo la Vostra comprensione.
Per le soluzioni che accettano animali domestici, Vi consigliamo di effettuare una ricerca online o di contattare gli enti turistici locali per ricevere informazioni.

Politica sul fumo e sulle droghe

Vogliamo garantire un soggiorno piacevole a tutti i nostri ospiti. Pertanto, Si informa pertanto che il nostro Bed and Breakfast è interamente non fumatori e non dispone di aree fumatori all’aperto.. Non è consentito fumare nelle camere del Bed and Breakfast o in altre aree, in conformità con la legge. La violazione di questa politica può comportare l’addebito di una multa sulla carta di credito.
Per mantenere un ambiente sicuro e confortevole, vietiamo rigorosamente l’uso, il possesso e la vendita di droghe nei nostri Bed and Breakfast. I trasgressori saranno soggetti a una multa.

Responsabilità e danni

Il Bed and Breakfast “Villa Olivemare” non può essere ritenuto responsabile per danni diretti o indiretti derivanti da azioni degli ospiti o dall’utilizzo dei servizi del Bed and Breakfast da parte degli ospiti, compresi espressamente i danni derivanti da incendi, furti o altri atti illeciti. I Bed and Breakfast “Villa Olivemare” non sono inoltre responsabili per danni alle proprietà personali degli ospiti o per danni causati da terzi.
Se un ospite causa danni alla camera del Bed and Breakfast o a un’altra area del Bed and Breakfast durante il soggiorno, la persona che ha effettuato la prenotazione sarà responsabile dei danni causati. Se la camera del Bed and Breakfast o una delle altre aree del Bed and Breakfast viene lasciata danneggiata o pesantemente sporca, o se risulta che oggetti sono scomparsi o sono stati sottratti oggetti dal Bed and Breakfast, ci riserviamo il diritto di addebitarne i relativi costi sulla carta di credito della persona che ha effettuato la prenotazione.
Nell caso in cui si verifichino danni all’interno del Bed and Breakfast o all’interno della camera è necessario comunicarcelo senza ritardo.

 

Regole della porta d'ingresso

Garantire la sicurezza:
Per la sicurezza di tutti gli ospiti e del proprietario, chiediamo gentilmente a tutti gli ospiti di chiudere sempre bene la porta d’ingresso quando entrano o escono dal Bed and Breakfast.
Motivi della politica:
Questa politica contribuisce a:
Mantenere la sicurezza dell’edificio: Impedire l’accesso non autorizzato alla proprietà.
Garantire il comfort e la sicurezza: Mantiene il clima dell’edificio e aiuta a prevenire rumori indesiderati o l’ingresso di parassiti.
Proteggere gli effetti personali degli ospiti: Riduce al minimo il rischio di furti o danni agli effetti personali lasciati all’interno.
Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare questa politica durante il loro soggiorno.
Il personale può ricordare agli ospiti il rispetto di questa politica qualora vengano notate violazioni involontarie.

Danneggiamento o perdita di oggetti personali

Villa Olivemare non è responsabile per lo smarrimento, il danneggiamento o il furto di oggetti personali, anche se tenuti in camera.

È responsabilità dell’ospite raccogliere qualsiasi oggetto o proprietà lasciata nel Bed and Breakfast.

Parcheggio

All’interno dell’area di parcheggio è consentito circolare solo a passo d’uomo.
Nel parcheggio è vietato
– fumare o usare il fuoco,
– depositare sostanze combustibili, recipienti per sottofondi combustibili e oggetti che rappresentano un pericolo di incendio,
– lasciare acceso inutilmente il motore,
– fare rifornimento, riparare o lavare il veicolo o pulire l’interno dei veicoli,
– svuotare il liquido di raffreddamento, il carburante e l’olio,
– distribuire materiale pubblicitario.
Il diritto di presenza nell’area di parcheggio è limitato al parcheggio, al carico, allo scarico e al recupero dei veicoli.
L’ospite è tenuto a comunicare immediatamente al BnB qualsiasi alterazione dello stato da lui causato.
Non siamo responsabili in caso di furto o danneggiamento del veicolo, del suo contenuto o dei suoi accessori.

Noleggio biciclette

Le biciclette vengono noleggiate pulite e in buone condizioni di funzionamento e devono essere restituite alla persona addetta che le ha consegnate.
Le biciclette vengono controllate quotidianamente.
È responsabilità del cliente controllare la bicicletta prima di partire.
Il cliente si impegna a restituire la bicicletta in buone condizioni e non danneggiata per evitare costi aggiuntivi per la riparazione, la manutenzione o la sostituzione.
Le parti o i componenti danneggiati saranno riparati/sostituiti presso il nostro fornitore.
La normale usura è accettata, ma non include raggi e cerchioni piegati, telai, manubri, selle o altre parti danneggiate da un uso improprio e/o da cadute.
Si prega di astenersi dall’andare in bicicletta in aree vietate e percorsi limitati.
Il BnB non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale contravvenzione alle leggi o alle regole da parte dell’ospite.
Se si è coinvolti in un incidente durante l’utilizzo della bicicletta del BnB, si prega di comunicare immediatamente al BnB l’ora, il luogo, la causa e le circostanze dell’incidente. Se necessario, dovrete anche contattare la Polizia Locale o compiere qualsiasi altra azione prevista dalla legge.
Il BnB “Villa Olivemare” non si assume alcuna responsabilità per l’incidente, se l’incidente rende necessario l’avvio di una procedura di mediazione extragiudiziale, ecc. la responsabilità è esclusivamente a carico dell’ospite.

Forza maggiore

Il BnB non è responsabile dei danni che possano derivare se questi non può fornire determinati servizi o adempiere a tutto o parte dell’accordo con l’ospite per cause di forza maggiore. In tal caso, “Villa Olivemare” non è tenuta a pagare alcuna forma di risarcimento. Con il termine “forza maggiore” si intende quando si verificano circostanze che sfuggono al controllo di “Villa Olivemare” e per le quali essa non ha colpa né responsabilità. Le situazioni di forza maggiore includono pandemie, guerre o minacce di guerra, scioperi, scioperi in fabbrica o in ufficio, disordini sociali, sommosse, malattie del personale, terrorismo, incendi, disastri naturali o di altro tipo, interruzioni di gas, elettricità o acqua e misure governative che rendono impossibile la fornitura di servizi. Se si verifica una situazione di forza maggiore, il BnB può sospendere i propri obblighi derivanti dal contratto con l’ospite o cancellare la prenotazione.

Privacy

“Villa Olivemare” raccoglie alcuni dati personali al momento della prenotazione e durante il soggiorno presso il Bed and Breakfast. Questi dati personali sono trattati in conformità con l’Informativa sulla privacy di Villa Olivemare e il D. Lgs 196/2002. Per maggiori informazioni sul trattamento dei Vostri dati personali e sui vostri diritti al riguardo, Vi rimandiamo alla nostra Informativa sulla privacy. Cliccare [qui] per consultare l’Informativa sulla privacy di Villa Olivemare.

Mantenimento delle CGC

Nessuna disposizione delle presenti CGC potrà in alcun modo derogare alle disposizioni obbligatorie relative ai consumatori. Se una disposizione delle presenti CGC viene dichiarata nulla o non valida, il resto delle CGC rimarrà valido e la disposizione nulla o non valida sarà sostituita con un’altra disposizione che si avvicina, per quanto possibile, alle intenzioni originarie di tale disposizione invalida.

Modifica delle CGC

Villa Olivemare si riserva il diritto di modificare le presenti CGC senza preavviso. Poiché qualsiasi modifica alle CGC sarà pubblicata sul sito web del Bed and Breakfast, prima del vostro soggiorno controllate la versione più recente delle CGC sul sito web.

Traduzioni

Le presenti CG&C sono state tradotte in diverse lingue. Nel caso in cui l’interpretazione della versione italiana e della traduzione in altra lingua differiscano, fa fede la versione italiana.

Legge applicabile e autorità

Se non diversamente stabilito da leggi nazionali o internazionali vincolanti, alle presenti CGC e al contratto tra il Bed and Breakfast e l’ospite si applica la legge italiana.
Salvo che il diritto nazionale o internazionale applicabile non preveda diversamente, per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.
Il sottoscritto, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. nonché degli artt. 33 e ss. del d.lgs. 206/2005 (Codice del consumo), dichiara di accettare interamente le condizioni contrattuali sopra riportate.